View Single Post
Old 02-01-2022, 18:36   #13
darkarvy
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io invece non ho problemi a giocare anche per la prima volta giochi vetusti, poi ovviamente dipende dal gioco. Alcuni hanno meccaniche di gioco talmente superate e controlli talmente scomodi che effettivamente si fa un po' di fatica, soprattutto all'inizio, altri invece si giocano benissimo anche oggi.

Per fare un esempio, qualche settimana fa ho completato due giochi della stessa serie, il primo episodio, datato 1997, è straordinario anche oggi, il secondo, del 2000, è invece abbastanza deludente.
Si chiama Nightmare Creatures...praticamente un souls-like antecedente ai souls...fenomenale
Allora ti invidio Rimane sempre che non tutti giochi mi fanno questo effetto, Baldurs Gate 1 e 2 l'ho finiti per la prima volta qualche anno fa e non sono proprio giochi recenti.
Però, per esempio, anche se parli di comandi vecchi e mal fatti, Gothic 1 e 2 sono veramente giochi da provare, specialmente per fan di RPG. Ci sono quelle eccezioni che anche avendo grandi difetti per gli standard moderni, sono da giocare assolutamente
Sto prendendo spunta anche io dalla lista dei suggerimenti, non avendo ispirazione questo ultimo periodo...
darkarvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso