Quote:
Originariamente inviato da furius80
Dal vecchio Pc non recupero niente sostanzialmente.
La moba ormai è troppo vecchia e la scheda video è troppo datata e non ha abbastanza memoria per le mie esigenze (gaming, live streaming ed editing in 4K).
Mi serve massimo in una settimana circa, quindi diciamo che ho abbastanza frettina.
Io onestamente ho pensato al TR da 24core perché editando video di durata superiore a 8 ore, il rendering con la CPU attuale che ho, ci mette circa 72 ore a finire di renderizzare (se non crasha prima e perdo tutto il progresso), e durante il rendering, il PC è inutilizzabile, sembra fermo nel tempo, nemmeno il task manager si apre.
Poi vorrei anche una CPU che non devo cambiare di nuovo fra un paio di anni, mi deve durare almeno un 10 anni circa, come ha fatto la mia attuale che comprai nel 2013 circa.
Non so, quale consiglieresti?
|
I Threadripper mi sembrano sovradimensionati per le tue esigenze e comunque fuori budget se parliamo delle serie più recenti. Per altro con 400€ di spesa mi pare non si arrivi nemmeno a un Ryzen 9 5900.
Detto questo, secondo me, sulla base dei software che utilizzi per lo streming e l'editing video, dovresti pensare al fatto di spostare il carico computazionale dal processore alla gpu.