View Single Post
Old 31-12-2021, 00:01   #332
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Ultimamente ho utilizzato più del dovuto questo Mac e nel farlo, qualche giorno fa, ho notato una cosa che di primo acchito mi ha lasciato molto pensare. In pratica, una volta terminata la sessione di utilizzo e dopo aver chiuso il monitor, stavo controllando la parte inferiore del Mac e nel mentre non ho potuto fare a meno di avvertire un rumore strano, come se qualche elemento non fosse fissato per bene all'interno del case. Ho fatto varie ricerche e a quanto pare è un "qualcosa" che affligge i MacBook anche dalle versioni precedenti (mi sono ad esempio imbattuto in questo link dove se ne parla https://www.reddit.com/r/macbookair/..._weird_noise/). In pratica, come accade ad altri (ci sono anche video su YT che ne danno testimonianza), scuotendo delicatamente il Mac posto in posizione orizzontale (io lo noto soprattutto quando è orizzontale ma rovesciato) si avverte questo elemento "ballerino", un rumore che sembrerebbe essere dovuto ad un'anomalia dei display retina.
Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa oppure ha provato a verificare?
Alcuni utilizzatori hanno fatto anche sostituzione del dispositivo ma anche quello sostituito presentava la medesima "problematica".
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso