View Single Post
Old 30-12-2021, 21:31   #1
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Nuovo assemblato economico

Caro Celsius,
necessito nuovamente del tuo aiuto per un consiglio:
la settimana scorsa un fulmine ha colpito casa dei miei suoceri friggendo numerosi apparecchi tra cui il pc desktop

Ho provato a sostituire l'alimentatore con un corsair 650 modulare sperando che fosse saltato solo quello ma il pc anche dopo la sostituzione non si accende

Ora, premesso che parliamo di un vecchissimo desktop con anzianità operativa di anni 12, vorrei chiedere un tuo consiglio per l'aggiornamento del trittico mobo-cpu-ram con qualcosa di nuovo ma economico. La destinazione d'uso del pc è internet/scrittura con suite office, non dovrà far girare nessuna applicazione in particolare né tantomeno grafica o 3d.
L'ideale sarebbe avere una soluzione con anche la vga integrata visto che la vecchia scheda video (ammesso che non sia fritta anch'essa) era un rudere da slot AGP.

Il budget massimo è 200€, potremmo valutare all'occorrenza di alzarlo lievemente ma solo se ne vale realmente la pena.

Grazie anticipate come sempre per il supporto!
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso