View Single Post
Old 25-12-2021, 18:13   #3
dan8
Senior Member

L'Avatar di dan8

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Viareggio
Ciao, grazie per la risposta, alla fine ho optato per l'LG 55", scrivo le considerazioni che magari potranno essere utili ad altri.

Avevo lasciato "in finale" Lg e Sony, stesso pannello, ma Sony forse aveva qualcosina in più (audio, colori e filtri), plus forse non a sufficienza a giustificare 300€ di costo maggiore (e come prezzo il Panasonic era allo stesso livello del Sony).
Ha certamente pesato il fatto che il Sony non fosse immediatamente disponibile.
Sono in casa solamente la sera, quindi la luminosità è a mio piacimento ( plafoniere smart rgb).
La parte smart dei tv tutto sommato può essere sempre sopperita dalla Amazon Stick o dalla controparte Google, con una spesa abbordabile.

Ne sono pienamente soddisfatto, anche per la scelta del 55", con 65" avrei potuto godere maggiormente dei contenuti 4K, ma per le trasmissioni in bassa risoluzione sarebbe stato un deficit (e ovviamente c'è la questione di differenza di prezzo).
Audio ottimo per una sala non troppo grande, e confermo quello che hai detto per la calibrazione, quasi obbligatoria (ma niente di così complesso seguendo qualche guida in inglese).