View Single Post
Old 24-12-2021, 08:34   #1031
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
Motu M2
ha anche le entrate Rca, oltre ovviamente alle trs bilanciate
e l'uscita in cuffia amplificata , pilota egregiamente
le Beyerdynamics dt880 250ohm

assembled in Usa, dac ESS Sabre 32 ultra
avevo la stx2 e ..beh la m2 è una spanna sopra,
non solo in produzione/asio ovviamente ma
anche per riproduzione
Long story short:
oggi dovrebbe arrivarmi la Motu M4 che, secondo una recensione che ho letto con relativi test, dovrebbe essere migliore sotto alcuni aspetti rispetto alla M2 e ci ho investito sti 50 euro in più (pure l'LCD mi dava l'idea di essere meno invasivo in video, ho già pensato eventualmente di coprirlo con un pezzo di cartoncino nero dato che odio qualsiasi fonte luminosa legata anche al più piccolo led che copro con del nastro isolante se non disattivabile).
Ho abbandonato l'idea del Topping D50S perchè non ha un'uscita per le cuffie che avrei dovuto acquistare separatamente e non mi pare che attualmente sarei nemmeno riuscito ad utilizzare.

Comunque sia, dopo aver montato 2 Noctua NF-A12x25 PWM sulla 5700XT al posto delle ventole originali per ridurne la rumorosità (mi pento di non averlo fatto prima)

ho introdotto un disturbo parecchio fastidioso sempre presente ma che si accentuava in alcune situazioni. Eseguendo un test Timespy sembrava quasi che il ronzio fosse legato alla velocità delle Noctua appena montate e pure il movimento del mouse faceva emettere un leggero ronzio alle casse.
Attualmente ho spostato la STX II sul muletto e funziona senza fonti di disturbo (vga integrata e nessun altro componente extra), provvisoriamente sul principale sto usando una Creative X-Fi Titanium HD USB ed ovviamente il disturbo è sparito.
Pure durante l'aggiornamento dei driver video sentivo sempre il click dei relè della STX II, non so per quale motivo ma segno che la scheda video era una fonte di disturbo.
Mai più schede audio interne, solo ed esclusivamente esterne per quanto mi riguarda.

Ultima modifica di Varg87 : 24-12-2021 alle 08:38.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso