Quote:
Originariamente inviato da Phil94
Grazie mille delle risposte! Sì ho aggiornato il BIOS ma non avevo fatto il clear CMOS. Ora l'ho fatto e la situazione è decisamente migliorata, ma ancora scricchiola un po'. Comunque è già un gran passo avanti. I Driver AMD li ho già reinstallati e ho provato versioni diverse che hanno dato tutte gli stessi risultati. Ho anche notato che facevo risultati miserrimi in firestrike sulla parte CPU, dopo il RESET è migliorato parecchio
La questione dell'alimentatore mi giunge nuova, avevo letto recensioni entusiaste per questo modello....
La gpu si alimenta con 8+8+6 pin , ho usato quindi 2 cavi del PSU : uno fornisce 8+6 e l'altro 8
La RAM invece è abbastanza premium, è un chip b-die e rilassando leggermente i timings dovrebbe arrivare senza fatica a 3600Mhz
|
eh anche molti seasonic fan cagare, non ci metterei la mano sul fuoco
per risparmiare ho ordinato 3 focus 850w, ma per un banchetto
sul pc principale tengo gli ultimi alimentatori recensiti (corsair ax760 e sf750 platinum) al top da jonnyguru che aimè ora lavora per corsair e ha chiuso baracca e burattini
quindi quando c'è da cambiare alimentatore si deve leggere almeno 3-4 review per capire come stanno le cose
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76
forse hai ragione tu per l'ali ma sinceramente nella fascia alta se nn è seasonic corsair antec o fortron io nn li considero.
per la ram anche se occandola arrivi a 3600 è cmq un pò misera calcolando il resto della build,io avrei preso ad occhi chiusi almeno delle 4000mhz.
cmq meglio così che il pc è migliorato molto,probabilmente è colpa del bios ancora acerbo di queste piattaforme.
|
prova ad undervoltarla
sul pannello amd c'è l'auto undervolt, oppure fatti un profilo custom e provala undervoltata
il comportamento è strano, l'alimentatore non sarà il top - e a fronte di una lunga vita del sistema personalmente ti consiglio di cambiarlo - ma sul medio periodo non dovrebbe essere un problema
come wattaggio ci sti alla grande, la vga non ciuccia così tanto, anzi
secondo me può essere il bios della motherboard... è strano eh però, asus di solito fa le cose per bene
ho provato motherboard asus di fascia bassa che reggevano botta anche cpu high end, però tutto ci sta
prova anche a disabilitare i P-core e gli E-core, prima prova a tenere attivi solo i core performance, poi quelli economy o come diavolo si chiamano
a parte fortnite e apex hai provato altri giochi?
prova anceh ad disabilitare il freesync