View Single Post
Old 21-12-2021, 10:49   #16
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5137
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Giocare su computer sta diventando uno schifo.
Una volta te lo assemblavi e te lo aggiornavi passo passo negli anni e con una modica spesa potevi avere un sistema che ti permetteva di giocare quasi al massimo con le ultime uscite.
Un sistema poteva anche durarti anni con questa strategia e, soprattutto, per noi "nerd" era un modo soddisfacente per restare lontani dall'odiato mondo delle console.
Quando un pezzo diventava castrante per le prestazioni, lo vendevi e con una differenza minima ne compravi un altro più aggiornato.
E una scheda video era solo una periferica, solo un componente del computer e una parte del prezzo.
Oggi, non solo le schede video sono diventate IL computer ma nemmeno si trovano.
E' assurdo che per farsi un computer decente occorra spendere cifre da capogiro solo su una scheda video, che può arrivare a costare il doppio, triplo, quadruplo di tutti gli atri componenti messi insieme.
A me fa anche specie come certe cifre siano paragonabili ormai a stipendi mensili della maggior parte delle persone.
Mentre una volta una scheda video di media/alta fascia per giocare era un piccolo sacrificio, oggi richiede un rene.
Avanti di questo passo le console (come i servizi di streaming) avranno vita facile temo e la mia paura, nonostante i miei 44 anni e la voglia di giocare di un bambino, è che prima o poi il computer gaming scomparirà.
Capisco il tuo rammarico, ma ad un certo punto bisogna farsene una ragione.
Sarà che ormai ho poco tempo da dedicare ai videogame (ho appena qualche anno più di te, apparteniamo comunque alla stessa decade '70), o forse non ci sono più videogiochi così interessanti (per me), ma ultimamente sto riscoprendo il retrogaming e in questo periodo il poco tempo libero lo alterno tra Diablo II (quello originale di 20 anni fa) e la total conversion di Skyrim "Enderal".
Per "chi si accontenta" queste nuove schede lasciano il tempo che trovano, altrimenti l'alternativa è passare appunto alle console.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1