View Single Post
Old 20-12-2021, 09:38   #8
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1303
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
imho con le autonomie attuali è abbastanza inutile un sistema di battery swap considerando la complessità di movimentazione e gestione di pacchi batterie di alta potenza e capacità e i vincoli strutturali che pone un sistema di battery swap nella progettazione dell'auto
C'è anche il vantaggio del Battery as a Service e la possibilità di non dover scegliere all'acquisto quanta autonomia serve, e magari usare una batteria più piccola, economica e leggera nella quotidianità per gli spostamenti in città, e montare la più capiente quando si deve andare in vacanza.
Inoltre è possibile aggiornare la batteria alla tecnologia più recente, mi pare abbiano intenzione di farlo quando introdurranno le batterie a stato solido.
Poi certo ci sono parecchie criticità, e il rischio di trovarsi con migliaia di swap station da demolire è piuttosto alto
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1