View Single Post
Old 17-12-2021, 16:04   #17
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Come ha già scritto un utente dopo di me, il raytracing da solo non basta a dare quel senso di realtà.
aiuta tantissimo e la luce è uno dei parametri fondamentali se non il piu importante per il realismo di una scena. per dirti, puo' essere realistico, come finto anche solo un cubo su un piano di plastica. facendo grafica 3d per anni so di cosa sto parlando ed è dai tempi di 3dstudio max !

Quote:
Con la sottile differenza che Fallout 4 è del 2015 e già a suo tempo era ''vecchio'' graficamente...Dying Light 2 sarà anche migliore come illuminazione, ma per il resto non lo definirei ''realistico''.
guarda che sei stato tu ad averlo preso come paragone non io

Quote:
Io non ho detto che TUTTI i giochi rtx siano marketing, prendo Metro Exodus per esempio, quello si che è davvero un gran bel vedere, ma non solo per il raytracing.
l'ho giocato e in RT mi ha dato un immersione maggiore, i raggi di luce dall'esterno dentro le camere buie facevano un bellissimo effetto, illuminando solo le parti colpite, tant'è che in alcuni punti non si vedeva quasi niente come in realtà creando anche piu panico

Quote:
Qua invece abbiamo un gioco a mio avviso PESSIMO che di nextgen ha ben poco, e mettere come requisito una 3080 a 1080p ultra per una simile schifezza è un offesa...e l'illuminazione rt avrà sicuramente dei vari livelli, dove ci saranno 20/30fps di differenza e visivamente cambierà poco/nulla.
definire un gioco pessimo solo perchè esoso di risorse è molto riduttivo.
tra l'altro sono performance con RT. puoi tranquillamente disattivarlo, la resa è buona lo stesso.

Quote:
Va be, quanti sono i giochi dove il raytracing fa davvero la differenza e ti fa dire ''non riuscirei a giocarlo senza''? Al momento trovo molto più interessante il DLSS.
si ma allora il punto qual'è? parliamo di grafica pero' menzioni il dlss che io disattivo in ogni gioco perche SGRANA l'immagine anche a qualità massima.
per te contano che girano bene e basta e ci sta, pero' se parliamo di grafica stai andando fuori strada.
ps: mi dici un gioco con raytracing che ti è piaciuto?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 17-12-2021 alle 16:45.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1