MACbook air mid 2012 White screen of death
Ciao a tutti, mia moglie ha un MACbook air mid 2012 che, dopo anni di onorata carriera a guardare minchionate su youtube e editare un paio di documenti word al mese, ha deciso di lasciarla.
sintomi:
- White screen of death
- impossibile accedere al safe mode prmendo shift durante l'avvio
- unica procedura funzionante è il Reset SMC senza risulatati
- cancellazioen VRAM non funziona, ho provato ma non vedo risulati: Command + Option + P + R
- reboot in recovery mode Command + R non funziona manco lui
Se fossi su un sistama windows almeno saprei a che stage il tutto crasha (almeno potrei accedere al bios) ma su un mac non so proprio che altro fare se non aprire la finestra e gettare il malcapitato dal 3 piano.
Consigli?
Grazie in anticipo.
PS da buon complottista: appena comprato il caricabatterie nuovo, appena ggiornato a ios CAtalina (ultimo disponibile) perchè mia mgolie lo usava ancora come uscito nel 2012 e da un paio di mesi rosicava che alcuni siti non funzionavano pechè flash non è più supportato... Apple bastarda, se non avessi comprato il caricatore cinese (se ne sono accorti, sicuro!) e fatto l'upgrade a catalina (che chiaramente contiene un programma di obsolescenza programmata) avrebbe tirato ancora 10 anni! :P
|