View Single Post
Old 14-12-2021, 07:48   #11031
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Ragazzi vi vedo cosi ottimisti nelle prestazioni delle future schede che mi scappa il sorriso, ma cosa pensate che con le future serie rtx4 avrete 50 fps in più?
Ricapitoliamo un attimo, un monitor con alto refresh rate è godibile solo se ci sono pure gli fps alti, in questo poi non c'è gsync o free sync che tenga, non per niente i giocatori professionisti giocano in full hd con le 3080 (hanno bisogno del massimo fps che può produrre la gpue qui parliamo di 240hz reali, ora se mi dite che la refresh rate per voi non è un parametro importante , allora abbiamo risolto.
Ad oggi non riesco nemmeno ad immaginare una gpu in 4k che supporti solo che le 165hz come si deve.
Non corro dietro gli FPS in modo assennato, preferisco una qualità visiva migliore, ai 144/165 fps fissi. Per me giocare in Fhd o comunque a 16:9 è impensabile. Non sono un gamer professionista oltre ad avere quasi 48 anni ( l'input lag è inside )

E' da una vita che assemblo PC per me e un tempo per lavoro; molto prima che nvidia o AMD producessero schede video. So cosa aspettarmi dalle future, visto quali sono gli step prestazionali che abbiamo avuto ad ogni cambio generazionale.
Il monitor non deve essere sovradimensionato sicuramente, ma cambiandolo e tenendolo più anni, sarebbe sempre più sfruttato nel tempo dal nuovo HW.

Comunque apprezzo anche il tuo punto di vista, giusto, per chi magari può dare un peso maggiore agli alti fps

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Posso dirti la mia esperienza personale, e comunque si, con Amazon sempre zero problemi.

Monitor da 24" con modulo G-Sync hardware che nuovo costava 400 euro, venduto come "ottime condizioni" a 200 euro ed è arrivato ancora con gli adesivi sullo schermo, tutto sigillato, praticamente nuovo e nessun difetto.

L'ultimo, che è stato il colpo del secolo, ma ci sono stato dietro per mesi, l'Asus PG35VQ comprato a 1170 euro e venduto anch'esso come "ottime condizioni". Arrivato perfetto, nessun dead pixel o danni estetici.

Visto il costo che hanno i monitor di oggi io una prova la farei, ed anche se io li ho trovati entrambi su Amazon Italia, si trovano occasioni anche negli altri, uk, de, fr e es.
ottimo, magari veramente molti prendono più monitor per poi decidere quale tenere. Valuterò eventualmente anche questa possibilità, qualora si presentasse un'occasione ghiotta
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso