View Single Post
Old 11-06-2004, 10:03   #2
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: Help per esperti overclock!!1

Quote:
Originariamente inviato da Marasoft
Ciao a tutti, ho un dubbio.......

Ieri pomeriggio, sicuro che il procio reggesse fino a 3400, ho provato ad overcloccare in sincrono fin a 3,150 (14 * 225) alzando i timings da 2/3/3/8 a 2.5/3/3/8. Il sistema ha retto stabilmente per un paio d'ore, sopportando vari bench (super pi,sandra, aida, aquamark). Dopo un paio d'ore però ho spento il pc e alla successiva accensione windows non è partito. Al riavvio successivo windows è partito ma dopo un paio di secondi ecco la fatidica blue screen. Sicuro che fose la ram a dare problemi, riporto tutto a default, ma i blue screen si ripetono, inoltre non riuscivo a fare neanche 1mgz di overclock. Alzando i timings notevolmente 3/4/4/8 il pc è partito e sembrava stabile, ho fatto anche il memteset per 30 minuti ed era tutto ok.

Questa mattina riporto i timings a 2/3/38 ed overclocco a 205 senza problemi, cosa può esser successo ieri? i blue screen di windows erano imputabili alla ram che aveva raggiunto forse temperature troppo elevate? (non ho ancora i dissy ma li ho ordinati) Ora posso stare tranquillo, fidandomi del memtest, che la ram non abbia subito gravi danni?

Vi prego risp. anche solo per qualche suggerimento....
Grazie anticipatamente

Ciao , credo che dovresti agire anche sul voltaggio della cpu , dargli un po' piu' di gas ..... pero' dovresti avere un buon dissi in rame , il tuo processore credo dovrebbe reggere un settaggio simile : 250*14 - 3500mhz , vcore 1.60v - ram 5:4 (200mhz) 2-2-3-6 a 2,75v.

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso