Quote:
Originariamente inviato da blobb;
e dove li infili 1000 passeggeri dentro quel cilindro???
|
La parte pressurizzata del cilindro è pensata per ospitare 100 passeggeri nel viaggio verso Marte.
Ora immagina di rimuovere tutti gli spazi abitativi e riempirli con sedili da viaggio (ricorda che i viaggi sono brevi, meno di un'ora per i più lunghi), direi che teoricamente 1000 persone ci stanno. E c'è tutta la zona non pressurizzata che eventualmente potrebbe essere utilizzata (ma presumibilmente servirà per carichi e bagagli).
Ad ogni modo io non ho mai sentito parlare di questi numeri, 100-200 mi paiono decisamente più realistici anche se sarebbero un po' sprecati vista la capienza del mezzo.
Quote:
Originariamente inviato da raxas;
si è parlato della fattibilità?
quando? tra 3 anni, 5 anni, 10 anni, 20 anni, nel prossimo secolo?
|
Il programma era iniziare intorno al 2025, con costi in discesa nei successivi dieci anni. Se non sbaglio parlavano di costi paragonabili a quelli delle low cost dopo questi dieci anni.
Il numero di passeggeri ha poco a che fare con l'affidabilità: che fai tot viaggi da 100 passeggeri o un decimo con 1000 passeggeri, a parità di affidabilità il numero di morti in un certo lasso di tempo non cambierebbe, l'unica differenza sarebbe che nel secondo caso muoiono tutti assieme (probabilmente con maggior impatto mediatico).