Quote:
Originariamente inviato da Olj
Hai una considerazione del hi-fi decisamente distorta, non si misura la qualità solo sul prezzo, entrano fattori molto più importanti, tipo il tipo di ascolto, l'ambiente, il posizionamento, le macchine che hai, parlo di diffusori e tutta la catena, non devi fare queste considerazioni, dovresti invece chiederti a seconda del tuo utilizzo cosa sarebbe più appropriato per quello che intendi realizzare secondo il tuo budget e poi una volta analizzato i sopracitati punti chiedere consiglio o eruditi su cosa sarebbe meglio per te.
Questo é un errore che compie 90% delle persone che aspirano all'hi-fi senza avere le basi, purtroppo.
Oltre al fatto di non avere nessun riferimento di ascolto, cosa essenziale per capire che timbrica possa piacere o meno.
|
infatti essendo ingorante chiedo... Io principalmente la musica la ascolto da pc ma vorrei un sistema più di qualità e che anche se non sto davanti al pc e giro per la stanza (20 mq) riesco a ascoltare comunque bene la musica visto che ho letto che gli impianti hfi anche da 500/600€ differenziano dagli studio monitor per quanto riguarda l'emissione non è direzionale (nel senso bisogna stare davanti per ascoltare bene la traccia) almeno così ho letto (principalmente ascolto rock, metal, punk e muscia elettronica).