Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
pippe europee perchè il problema dell'inquinamento NON è in europa.. e se continuiamo a volerlo risolvere in Europa il problema NON si risolverà mai
quando i ciechi si accorgeranno di dove va risolto il problema ormai sarà troppo tardi..
se anche l'Europa azzerasse domani le emissioni per il pianeta non cambierebbe niente perchè l'Asia nei prossimi 9 anni aumenterà l'inquinamento di una cifra superiore al totale delle emissioni europee attuali.. quindi anche se noi azzeriamo diventa inutile se non forziamo gli altri ad agire..
il problema esiste.. la soluzione non è in europa.. molto ovvio se si guardano i numeri.. se si sentono i forum e la politica invece il problema è europeo.. ma quando mai un politico ha usato i numeri veri per convincere la gente ? basta vedere le notizie anche qui.. si parla della norvegia che vende 10 mila auto in un mese contro un pianeta che ne vende 7 milioni al mese quasi completamente NON ad impatto zero..
un mondo che ha 195 centrali a carbone in via di ultimazione e che entreranno a regime entro i prossimi 3 anni aumentando le emissioni inquinanti in modo spettacolare..
un mondo dove la cina ha promesso una transizione verso il carbone a breve e il metano dopo (cosa che noi vogliamo togliere)
un mondo dove l'europa vuole azzerare le emissioni in 30 anni mentre il resto del mondo pensa di farlo fra 40 anni o più
un mondo dove l'inquinamento europeo conta come il 2 di picche ma dove il grosso dei problemi stanno per abbattersi in nome dell'ecologia.
il problema esiste ma qui in europa non lo si risolverà mai
|
devi essele più Gleeeennn nei tuoi post...