Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Troppa roba, non posso "perdere tempo" a leggere i libri di Halo, ho altro da privilegiare.
E' un universo vastissimo ma molto frammentato, partire da questo Infinite non sarà sicuramente indolore.
|
Ah bè sicuro, ma si parla di un romanzo manco lungo. Per capire l universo Halo basta una delle tante timeline, come quella postata sopra, non c'è bisogno di leggere romanzi o completare videogiochi se uno non vuole. I romanzi per forza di cose raccontano molto di irrilevante, i giochi sono più o meno 15 minuti di storia, nulla più.
Fall of Reach si legge bene, la storia è piacevole e spiega alcune cose basilari, come il funzionamento delle IA, il loro decadimento (che sta alla base degli eventi di Halo 5), cosa ha spinto la dr Halsey a creare il progetto Spartan, perché ha scelto e perché è il suo preferito John e altro che sta alla base soprattutto dei sei giochi che lo vedono protagonista
Comunque ho finito Halo 5, come storia alle fine è uno dei miei preferiti, e l'idea del finale non è male, anche se mi ricorda Battlestar Galactica (che delle due è un bene).
Halo Wars 2 non è necessario mi par di capire per Infinite.