Con la config in sign, tutto stabile nei mesi meno caldi, da un paio di giorni rilevo temperature assurde... anche togliendo l'oc al processore, mi trovo ad avere 50 gradi in condizioni normali e 55-56 se non di più sotto sforzo

Il sistema è sui 34, ok secondo me, ma la cpu...
Ho tolto l'oc proprio perchè ho toccato i 60 sotto sforzo
Il processore ha un slk700 sopra, non fa proprio schifo come dissipatore, in più ho le 4 ventole del case Thermaltake Skull (2 in aspirazione e due in estromissione) tutte a palla mediante l'hardcano e le due ventole dell'ali, anch'esse aspirazione-estromissione.
Il problema è che il pc staziona in una sala ricavata da un vecchio garage, ricambio d'aria praticamente nullo.
Cosa posso fare per diminuire le temperature? Tutto il mio armamentario fa un ottimo lavoro durante l'anno ma questi primi giorni d'estate mi stanno facendo impazzire... una ventola da 120 in aspirazione sul davanti (la griglia e lo spazio per le viti c'è, manca solo la ventola) farebbe qualcosa? Oppure cambiare dissipatore per uno ancora migliore? O sia ventola che dissipatore? Il buon vecchio sistema del ventilatore con case aperto andava bene finchè avevo un case da battaglia

Il liquid cooling non mi attrae troppo, costi ancora troppo alti per i miei gusti...