View Single Post
Old 07-12-2021, 11:01   #14
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Thinkslow Guarda i messaggi
In Francia non ci sarà l'aumento delle bollette e già prima degli aumenti pagavano meno, tutti gli studi che sbandierano questi verdi hanno una serie di assiomi che spesso non sono veri. Le energie rinnovabili vanno necessariamente abbinate ad una fonte stabile che non può essere di origine fossile, i sistemi di accumulo sono insostenibili ed impraticabili. Poi si fanno ragionamenti sui consumi attuali, se si sposta l'autotrazione all'elettrico serve almeno 4 volte l'energia elettrica che produciamo adesso. I verdi ragionano senza numeri; Quanto è bello il pannello solare! Come fa bene la pala eolica! Che orrore la centrale nucleare vicino casa! Andate sulla pagina Facebook dell'"Avvocato dell'atomo" per trovare diverse analisi quantitative.
Non serve 4 volte l'energia che produciamo adesso, serve circa il 30-50% in più, adesso ma quando avremo tutte le macchine elettriche (e ci vorranno almeno 20 anni per cambiare il parco auto). Senza contare tutti il petrolio in meno che importeremmo.

I sistemi di accumulo sono insostenibili finchè non diventano sostenibili e persino convenienti. Nell'arco di un anno sono stati disinvestiti 40mila miliardi di dollari dalle industrie fossili, e gran parte si stà spostando verso le energie rinnovabili, ogni anno diventano più economiche e convenienti e il trend è in accelerazione.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1