View Single Post
Old 06-12-2021, 17:59   #14
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Microsoft EDGE ha tutti i vantaggi che ha Google Chrome (del resto hanno in comune il medesimo engine) ma Google Chrome francamente offre meno settaggi che permettono una maggior controllo sulla sicurezza durante la navigazione e dunque è meno sicuro di EDGE.

Se devo proprio usare un browser diverso da Edge preferirei utilizzare Mozilla Firefox che attualmente è il miglior browser dal punto di vista appunto della sicurezza anche se rispetto ai due predetti browser concorrenti è meno performante

Conclusione: Continuo ad utilizzare Microsoft EDGE che fino ad ora non mi ha dato mai problemi e che ho ovviamente impostato a dovere secondo i miei gusti e preferenze anche se avendo la versione Professional di Windows 11 ho una marcia in più per imporre ad EDGE le impostazioni desiderate (marcia che non hanno chi sua Windows 11 Home o Windows 10 Home)

In un commento a questo articolo ho letto il ricorso a tools di terze parti per aprire e visionare file nFO e poi non ho capito se sono tools estensione del browser o delle applicazioni indipendenti ... comunque sia servono tools specifici per aprire tali tipo di file? a me sinceramente NON RISULTA ... rimango basito nel leggere queste cose

Meno estensioni usate con il browser e meno problemi avete, io ho persino bloccato la visualizzazione in EDGE di file PDF, va be che dispongo felicemente di Adobe Acrobat Professional, ma anche se non avessi Acrobat sicuramente avrei installato il relativo reader di Adobe ...
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1