View Single Post
Old 06-12-2021, 13:22   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ti conviene prima sentire qualcuno che li installa nella tua zona; di solito è attrezzatura che si installa in ditte, capannoni, industrie, ospedali, magazzini, gallerie, trafori, cantieri ... chi fa questi lavori oltre alla telefonia installa anche altra roba che lavora in radiofrequenza.

Io per curiosità provai a comprare qualche kit che vendevano su ebay, uno da 50 e uno da 150€ più o meno e qualche altro, è roba poco seria e si rompe di nulla, va il giusto e poco più quando e se va. Serve cmq una predisposizione altrimenti il kit è impossibile da installare, i cavi intestati non puoi tagliarli e riaggiuntarli senza attrezzatura. Se hai voglia di buttare via due soldi, strumentalmente il meno peggio era un kit con ampli senza nessun display, tutto grigio, e mi pare che fosse proprio il meno costoso, davano un'antenna a fungo e una a pannello esterna più due prolunghe di cavo. Ma è roba che ti và si e no nella stanza dov'è l'antenna interna e basta, senza pretese. Ci ho giocato un po' e l'ho subito ridata via; xkè sono proprio giocattoli. Amplificano rumore, pattume, interferenze ... tutto.