Quote:
Originariamente inviato da StePunk81v2
ha superato se stesso
quindi di nuovo secondo 
|
sto crepando...
Quote:
Originariamente inviato da nickname88
Biaggi purtroppo ha avuto la sfortuna di trovare uno come Rossi al top nel mezzo della sua carriera altrimenti parleremo di lui diversamente.
|
potrebbero dire lo stesso Gibernau, Capirossi, Pedrosa, Melandri, Vinales, tutti fortissimi chi può dire il contrario? ma tra un pilota fortissimo, anche campione se vogliamo perchè alla fine sono tutti campioni del mondo questi, ed una leggenda, purtroppo per loro la leggenda ha il sopravvento
gli unici che non hanno nulla da rimpiangere e possono dire di aver tenuto testa a Valentino e pure togliersi lo sfizio di batterlo, sono Stoner, ritirato giovanissimo dopo poche stagioni in MotoGP il quale è riuscito a battere Valentino sia in sella alla Honda che sulla Ducati non dimentichiamolo, e resterà sempre il dubbio che avrebbe potuto farlo altre volte se avesse continuato, forse il più forte avversario di sempre del dottore, poi Lorenzo che a sua volta l'ha battuto 3 volte seppur una volta con la "complicità" di Marquez ed è stato colui che ha interrotto la serie di mondiali consecutivi di Rossi, anche lui fortissimo ma sicuramente non verrà ricordato come una leggenda, e infine Marquez, colui che si odia o si ama, oppure tutte e due insieme amandolo come pilota e detestandolo come persona, un po' come il Shumy dei primi anni della carriera, ma alla fine i numeri parlano chiaro, sebbene personalmente non lo ritengo l'avversario più forte di Rossi, probabilmente sarà un'altro pilota ricordato come leggenda, e forse a sua volta avesse incontrato il dottore nel pieno della sua carriera chi lo sa? magari sarebbe stato un'altro nome della lista insieme a Biaggi & C.?? o ci sarebbe andato Rossi in quella lista?? non lo sapremo mai, io credo che alla fine se alcuni piloti restano nella leggenda non è solo (sopratutto ok, ma non solo) per le vittorie in carriera, ma anche perchè sono riusciti ad entrare nel cuore delle persone, a farci sognare per qualche ora, a farci immedesimare, come Rossi, Senna, Villeneuve, Schwantz, McEnroe, Borg, Shumacher, Kankunen, McRae, Loeb, Pellegrini, Tyson, Maradona, Baggio, Bolt... solo per citare alcuni di quelli che ho visto con i miei occhi, eppure lì in mezzo c'è gente che ha vinto sì, ma non chissà che, come Villeneuve, Schwantz, McRae, Baggio, Maradona, eppure sono leggende tanto se non più di altri...