View Single Post
Old 02-12-2021, 08:07   #54
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Invece è proprio quella la semantica che viene trasmessa quando uno dice, SENZA specificare altro, "non capisco il senso di quel commento di un utente che guarda le serie tv a velocità doppia però".

Non solo, tale semantica è stata pure supportata dalla successiva osservazione, cioè: "Se io mi annoio smetto di guardare e passo ad altro", quindi intendendo che converrebbe lasciar perdere e passare ad altro se chiaramente quella noia scaturisse da episodi interi; mentre avrebbe molto meno senso dire "passare ad altro" se quella noia scaturisse solo da specifici e ridotti frangenti (come da miei esempi accennati): riesci a cogliere le differenze?

Sono molto sereno (infatti tradizionalmente ti avrei mandato a ...) ed è un problema solo tuo se scrivi delle cose che oggettivamente scaturiscono da analfabetismo funzionale del tuo stesso idioma.
Analfabeta dillo a tua sorella.

1