View Single Post
Old 02-12-2021, 06:30   #1
nikki--boohh
Senior Member

L'Avatar di nikki--boohh

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Dati S.M.A.R.T hard disk Seagate

Ciao a tutti, qualche giorno fà mentre trasferivo dei file su chiavetta usb il mio hard disk da 2TB (seagate) ha mostrato problemi, costringendomi al riavvio del sistema e conseguente controllo del''hard disk. Una volta completato, crystaldiskinfo mostrava più di 2000 settori non correggibili,e altrettanti settori pendenti( non ho fatto lo screen ). l'hard disk effettivamente mostrava dei problemi nel trasferimento di file con velocità bassissime( nell'ordine dei kb) . dopo qualche giorno però la situazione è migliorata, ho effettuato un paio di controlli del disco su windows e con altri tool che però non evidenziavano problemi, anche seatools segna il disco come "OK" e il numero di settori danneggiati è sceso a 24.

Ora gli unici valori in giallo segnati da crystaldisk sono:

Settori riallocati: attuale 71 peggiore 71 soglia 36 Grezzi: 39144
Scrittura pendente: Attuale 100 peggiore 91 soglia 0 Grezzi: 24
non correggibili: Attuale 100 peggiore 91 soglia 0 Grezzi: 24

che non sia messo bene lo capisco, ma non so quanto sia messo male considerando che gli altri tool utilizzati mi danno l'hard disk OK, a parte crystaldisk. Come devo interpretare i valori? dai dati smart è possibile capire preventivamente quando un hard disk può avere problemi? Grazie.
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|:

Ultima modifica di nikki--boohh : 02-12-2021 alle 06:33.
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso