View Single Post
Old 01-12-2021, 23:49   #319
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il telefono lo compro quando mi serve.

Sto parlando dello stesso modello identico di telefono che prima vendevano con caricatore e adesso no.

Non ho un caricatore usb-c come il cavo in dotazione per cui ho dovuto acquistarlo, generando più inquinamento ( ho un imballaggio in più)

Apple risparmia perché non ti da il caricabatterie, ha imballaggi più piccoli quindi meno materiale e più telefoni nello stesso volume quindi con una spedizione invia più telefoni
ok e con il prossimo telefono che comprerai e quello dopo avrai già il caricatore e non dovrai metterne 2-3 nel cassetto inutilizzati...
inoltre ti sei preso quello che serviva a te, e non quello standard che tanti non usano.
io ad esempio me ne sono preso uno per la ricarica veloce, c'è chi lo vuole usb a perchè ha quel cavo, chi lo vuole wirless, chi lo vuole piatto ecc ecc
non devi guardare il tuo caso specifico ma tutto l'insieme, c'è un sacco di gente che cambia telefono ad essere bravi ogni anno e a loro è inutile dare
ogni volta che comprano un telefono un caricatore identico che non useranno mai.
è anche per quello che l'ue spinge per lo standard sui caricatori.
hai idea di cosa costa un caricatore ad apple? parliamo di 1-2 € a stare larghi...