View Single Post
Old 30-11-2021, 22:24   #48
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Non sto dicendo questo, all'inizio ti ho contestato il fatto che l'870 QVO avesse un TBW sensibilmente peggiore dell'870 EVO, anzi, non te l'ho contestato, ma ho "normalizzato" quell'aspetto.

no, il discorso verteva sul credere o meno a quanto scritto nero-su-bianco nei termini di garanzia del produttore espressi in termini di TBW e anni

poi è ovvio e banale per chiunque che un disco con componenti peggiori (es. le nand QLC) le garanzie offerte siano inferiori rispetto ad uno con componenti migliori (le nand TLC)

ma queste sono parole tue:

Quote:
Non tener conto del TBW, è un dato inutile, arbitrario e che non indica in nessun modo la durata/resistenza dell’SSD.
da consumatore il TBW va tenuto conto, tra due dischi "simili" per fascia (es. nvme con stesse nand e/o controller, vedi tuo esempio) chi offre maggiori garanzie vince

che non significa che sia vero, ma la garanzia tutela te acquirente

Quote:
Facendo il confronto tra P5, P5 Plus e SN850 ho dimostrato il perché ognuno avesse una durata diversa, ma se non si fanno domande non posso parlare da solo. Quando si faranno più domande approfondite approfondirò sempre di più, naturalmente.
ciao ciao

Edit
intanto domani leggo volentieri il tuo articolo, ci saranno sicuramente tante cose che non capisco, che se vorrai ti chiederò privatamente

modificato per mio tono inappropriato
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 30-11-2021 alle 22:35.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso