Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law)
Non sto dicendo questo, all'inizio ti ho contestato il fatto che l'870 QVO avesse un TBW sensibilmente peggiore dell'870 EVO, anzi, non te l'ho contestato, ma ho "normalizzato" quell'aspetto.
|
no, il discorso verteva sul credere o meno a quanto scritto nero-su-bianco nei termini di garanzia del produttore espressi in termini di TBW e anni
poi è ovvio e banale per chiunque che un disco con componenti peggiori (es. le nand QLC) le garanzie offerte siano inferiori rispetto ad uno con componenti migliori (le nand TLC)
ma queste sono parole tue:
Quote:
Non tener conto del TBW, è un dato inutile, arbitrario e che non indica in nessun modo la durata/resistenza dell’SSD.
|
da consumatore il TBW va tenuto conto, tra due dischi "simili" per fascia (es. nvme con stesse nand e/o controller, vedi tuo esempio) chi offre maggiori garanzie vince
che non significa che sia vero, ma la garanzia tutela te acquirente
Quote:
Facendo il confronto tra P5, P5 Plus e SN850 ho dimostrato il perché ognuno avesse una durata diversa, ma se non si fanno domande non posso parlare da solo. Quando si faranno più domande approfondite approfondirò sempre di più, naturalmente.
|
ciao ciao
Edit
intanto domani leggo volentieri il tuo articolo, ci saranno sicuramente tante cose che non capisco, che se vorrai ti chiederò privatamente
modificato per mio tono inappropriato