View Single Post
Old 30-11-2021, 19:18   #14
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Mitici quelli che parlano "per sentito dire" o "mio cuggino mi ha detto che..."

Non nascondo che l'ho pensato pure io, però ho preferito approfondire e ho guardato i primi episodi e posso dire che sia ben strutturata, nonostante il tema assurdo. Resta comuque tutto credibile, ed è quello l'importante.
Per ora la consiglio, ovviamente SOLO in lingua originale.

Per esempio la casa di cara era totalmente incredibile fin dai primi episodi, totalmente irreale.
Mah oddio i coreani facevano serie da secoli e se ne trovano tante anche su Netflix. Squid Game mi pare proprio la peggiore onestamente! Però si sa basta mettere sangue e gente squartata, che l'incasso è assicurato. D'altronde Game of Thrones insegna e poi basta andare un po' indietro nei secoli e già nell'Antica Roma gli spettacoli dei gladiatori erano quelli che andavano per la maggiore.

Nel complesso mi pare una serie anche abbastanza banale, si fa vedere ed è ben girata, però non griderei al miracolo. Tra quelle coreane invece consiglio di vedere Live ad esempio, ma ce n'è per tutti i gusti. Mi piace che almeno loro anche nelle serie TV abbiano tutti attori di livello e la recitazione infatti è ad alti livelli. Anche i VIP che a volte partecipano alle serie devono essere preparati, non come qui da noi... Infatti le serie nostrane mi paiono tutte prese in giro con attori mediocri non so a voi. Per dire quella che citavo prima Live, se la compariamo alle nostre serie sulle forze di polizia, stile Carabinieri, RIS o altre che trovo inguardabili, c'è solo da piangere e da imparare dai coreani secondo me.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Pure a me...!

Ho appena riguardato il pezzo "Un, due, tre...stella !"...ecco secondo me rende meglio in Coreano...

...anche il supremo leader K.J.(U) lo preferisce in lingua madre !
Capisco la battuta che può anche far sorridere, ma tu lo sai che il supremo leader Kim è il dittatore della Corea del Nord vero? E con la Corea del Sud non centra una cippa, anzi si odiano a morte! Sono anni che si cerca un modo per trovare una quadra, ma finchè c'è la Cina di mezzo non succederà mai e quei poveretti che vivono in Corea del Nord continueranno a sopravvivere come possono e chi riesce scappa al Sud, se non gli sparano durante la fuga.

Ultima modifica di DakmorNoland : 30-11-2021 alle 19:21.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1