Quote:
Originariamente inviato da dado1979
Trama e missioni é l'aspetto più forte e caratterizzante dei giochi CD Project Red; a inizio gioco GTA tu sai già esattamente cosa sei (una nullità) che deve fare carriera e diventare un boss (lo é stato per tutti i GTA); a me questa cosa del ripetere all'infinito una cosa che 20 anni fa é stata un successo (con una grafica migliorata) ha rotto le scatole... a inizio gioco Cyberpunk tu sai cosa sei (una nullità) ma non sai dove ti porterà la trama, quali aspetti filosofici (la fantascienza é filosofia) saranno implicati... per me questo é un pros.
|
Peccato che l'aspetto tecnico e il costo dell'opera sia incentrato invece sulla mappa e che ammazzano l'esperienza di gioco visto che è da questo aspetto che vengono fuori sia i bugs che i problemi di prestazioni.
Se mi dici che l'aspetto OW devo far finta di non guardarlo allora posso considerarlo zavorra inutile che per un gioco non è certamente motivo di vanto ma anzi motivo di CRITICA.
Quote:
a inizio gioco Cyberpunk tu sai cosa sei (una nullità) ma non sai dove ti porterà la trama, quali aspetti filosofici (la fantascienza é filosofia) saranno implicati... per me questo é un pros.
|
veramente stai cercando di fare leva sull'aspetto narrativo del gioco ?
Di fronte a molti titoli Sony si quaglia.
Quote:
Per me invece di coerenza si tratta di essere talmente conigli e attaccati ai soldi, da non aver le palle di rischiare un mignolo per qualcosa di innovativo anche a rischio di fare delle cagate: Far Cry 3 (che già di per se é una ripetizione della stessa cosa in tutto il gioco) é identico a Far Cry Blood Dragon che é uguale a Far Cry 4 che é uaguale a Far Cry Primal che é uaguale a Far Cry 5 che é uguale a Far Cry New Dawn che é uguale a Far Cry 6... hanno fatto un fracco di soldi con una sola idea ripetuta all'infinito; preferisco chi rischia e magari sbaglia, a prescindere dal risultato (che cmq é meglio di Far Cry). Altrimenti ci meritiamo Far Cry 7 - 8 - 9 -10 - ∞
|
Se è identico evidentemente vuol dire che al pubblico piace così, infatti vende sempre.
Il punto è che TU non sei obbligato mica a comprare Far Cry. Ubilol ti propone sempre lo stesso gameplay ma questo è sempre stato chiaro a tutti fin da subito, anzi ancora prima che escono i capitoli e non si nascondo dietro ad un dito dicendo falsità a tutto andare come han fatto quelli di CD Project.
Innovare non dovrebbe comportare un elogio automatico, questo forse è il punto che sfugge, ma solo se innovi positivamente.
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Sul fatto che non giri bene io onestamente l'ho giocato in 1080p su un i7-3770 con una 1660 Super (quindi una configurazione che ben pochi definirebbero di fascia alta) a dettagli alti, e il gioco ha girato più che bene; qualche calo di frame rate durante le sequenze in auto/moto nel traffico più congestionato (oggettivamente tra le scene più pesanti) ma gestibile, in prima persona invece fluidità sempre ottima.
|
Non è questo ciò che ci si aspetta.
Specie da un titolo cui si parlava anche di grafica estrema next gen e poi ...
Però IO ( io personalmente intendo ) me lo aspettavo, tutti quì dentro a idolatrare CD Project quando è da tempo immemore che io continuo a dire che sti rintronati sono gli stessi che non han mai saputo far funzionare un cavolo di filtro AA su TW2 e 3, oltre che a riuscire a far girare quest'ultimo da cani pure sulle console midgen quando erano nuove.