View Single Post
Old 28-11-2021, 09:52   #14447
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13748
Quote:
Originariamente inviato da -=K0B3=- Guarda i messaggi
Come ti hanno già risposto, giocare non a risoluzione nativa ti fa vedere peggio che invece avere già un monitor 1080p di partenza.

Poi per carità, monitors 1440p e 4k belli, ma bisogna avere l'hardware adatto, che su un notebook nel tempo non puoi cambiare, e sopratutto uno schermo di grande dimensione, seno' oltre a non vedere niente (scritte ed icone piccole) non noti nemmeno i dettagli...... E' come avere una televisione 4k 60 pollici ma poi vederla da 10 metri di distanza.



Io il monitor 1440p ce l'ho per il desktop.... Ma e' un 34 21:9 pollici. E non lo prenderei mai 4k per via delle scritte troppo piccole. Figurati un 15 pollici.....



Il refresh dello schermo (hz) non influiscono sulle prestazioni ma sulla percezione di fluidità dei giochi.... Più elevato e' meglio e', perché se gli FPS sono superiori al refresh rate non noti alcun beneficio. C'è chi dice che nota differenze giocando su monitors a 300hz con giochi come csgo...... Io di mio manco mi accorgo la differenza oltre i 60 lol. E' molto soggettivo imho. Cmq tutti i notebook da gaming hanno pannelli decenti per refresh rate.... Il resto e' marketing.
Beh, se riduci gli hertz ne guadagni in autonomia della batteria, poca roba comunque.
Usandolo col cavo non ha alcun senso abbassare la frequenza.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso