View Single Post
Old 26-11-2021, 13:45   #68978
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cosa intendi per 1.5 anni di vita ?

Cmq il mio amico son 2 anni che lo usa senza problemi .

Ma vederle sui 70 gradi in gioco è quasi normale con quella mobo .
È stata criticata sempre per quel difetto.

secondo me una pasta termica di qualità su questi 5000 potrebbe fare davvero la differenza , rispetto al passato che erano quasi soldi buttati.

Penso che proverò la MX5 quando sarà il momento .
Perché con 40⁰ di tamb ed umidità del 95% (equatore Costa d'Avorio) porta ad una condizione di lavoro che manco basterebbe il livello "militare".
Quando ero in Italia, occavo RS/DU con custom, ma la mobo nuova presa con il procio nuovo mi durava fino alla prox architettura (salvo minchiate tipo acqua sulla mobo ).
In Costa d'Avorio ero arrivato a portarmi 3 mobo per un tempo previsto di 1 anno, vita media 6 mesi, con procio def e a volte in eco-mode. Anche la X399m, pur essendo per threadripper e funzionante con un 1920X (X12), mi ha detto bye bye in 1,5 anni.
Una Taichi X470 con un 3700X, 300W di VRM con un procio che al max del max mi è arrivato a 91,5W, non ha retto. Fortuna che non ho avuto possibilità di prendermi proci a 105W... altrimenti ci voleva una mobo al mese. Figuriamoci un Alder da 241W.

Ora sono tornato in Italia... ed ho una gran voglia di tornare ad occare.... ma prevedo solo OC bench.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 26-11-2021 alle 13:47.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso