View Single Post
Old 25-11-2021, 13:59   #19098
sayon
Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da Raulo Guarda i messaggi
sì ho abilitato il freesynch e ho messo 144Hz per i 10bit come hai fatto tu ^^
io però ho una rx580
proverò qualche gioco, anche se non gioco quasi mai.
per il resto il pannello mi sembra ottimo, ma mi è arrivato ieri pomeriggio ancora devo guardarci un po', i neri però mi piacciono molto (ma non ho molti termini di paragone), backlight per me è veramente minima)

tu che settaggi hai messo invece nell'OSD?! devo ancore cercare, magari ci sarà qualche settaggio consigliato in rete

per quanto riguarda il fattore forma, e rispondo anche a Sasuke87: è il mio primo monitor curvo e il mio primo 21:9
per la navigazione ecc non riuscirei ad usarlo a pieno schermo, divido e mi tengo bene o male un 16:9 di finestra sulla sinistra, praticamente ci lavoro lì e nell'altra parte ho magari un film che scorre ecc
nel mio caso non è sprecato, mi fa comodissimo tipo quando insegno poter suddividere il monitor in questo modo, e per tutte le occasioni in cui devo fare più cose contemporaneamente è utilissimo.
dimensione testo ecc di windows: va benone anche lasciare 100%, 125% è troppo grande mentre 110% sarebbe ideale ma mi sembra di ricordare che non è consigliabile usare settaggi intermedi, vero? comunque 100% è ok, sono io un po' cecato ^^
Si io nel monitor ho settato il freesync su attivo e impostato overdrive su 3 livello...tutto il resto non ho toccato nulla in quanto nella sua regolazuone standard è già ottima. Poi avendo una scheda video nvidia nel suo pannello ho effettuato dei settaggi particolari per evitare che ad fps bassi non abbia nessun problema...e infatti non ne ho. Tu avendo una scheda amd dovresti ancora andare meglio. Si come dici tu per lavorare il 34 21/9 è fantastico e comodo...non ti fa rimpiangere il setup a doppio monitor. I giochi poi sono uno spettacolo...aggiungo che nei giochi che supportano l HDR quando lo attivo fa la sua bella figura graficamente, forse sarà dovuto che ha quasi 400 nits di luminosità... In ultimo anche se non si abilita il freesync e lo si fa andare a 165hz a 8 bit o a 144hz a 10 bit...il monitor va benissimo è non da nessun problema grafico. Entro sera proverò il GT27...vediamo se anche questo sarà un ottimo monitor per quello che ho pagato.
Io non uso nessun ingrandimento, lo lascio su 100% ed è perfetto.

Ultima modifica di sayon : 25-11-2021 alle 14:02.
sayon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso