View Single Post
Old 25-11-2021, 10:58   #43325
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
la soluzione NFC è probabilmente piu precisa, ma non tutti hanno lo smartphone.
potrebbero sempre coesistere nel frattempo NFC per abbonamenti e QR code per biglietti e greenpass.
Qui a Roma puoi metterlo anche sul telefono mi sembra, ma basta la metrebus card, senza contare che il doppio controllo fa perdere un sacco di tempo, se poi il codice QR non viene letto, e capita molto di frequente, rischio di non entrare per il GP che con buone probabilità è pure quello da vaccinato, visto l'alto numero di vaccinati qui da noi...oltre a prendermi un sacco di insulti io da quelli dietro che spingono, il tornello te lo fanno trovare smontato se li blocca.

Quote:
ma nessuno è mai andato allo stadio che per entrare il tipo al tornello ti scansiona il biglietto con il lettore che ha in mano e ti fa entrare?
un controllore che ha un lettore in mano non farebbe prima a sparartelo sul qr-code e vedere se sei in regola?
Allo stadio ci vai ore prima, non credo che se devi andare a lavoro alle 9 esci alle 5 del mattino per fare un'oretta di mezzi pubblici...qui a Roma per l'Olimpico devi andare 2 o 3 ore prima per tutti i controlli.

Quote:
TUTTO questo ovviamente se molte delle cose venissero sistemate prima, quindi aumento del numero dei treni, aumento del numero degli autobus, aumento dei controllori.
Non verrà aumentato nulla, per i treni e le metro più di tanti su una linea non ne possono circolare, per aumentare gli autobus li devi acquistare, e ci vogliono anni per averli, ma devi assumere anche nuovi autisti, quindi devi fare dei concorsi pubblici...comunque tanto per farti capire la situazione qui a Roma c'è il rischio della paralisi della metro A e B perché devono revisionare tutti i treni...altro che aumentare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  

1