Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005
DLSS performance? ma anche no.
E comunque basta alzare il RIS a 90% nella quality.
Poi, un conto è su 4K 32", un altro paio di maniche in FHD 24".
D'ogni modo hanno fixato ora (2.3) dei problemi che si portavano avanti da un anno (Ghosting Cyberpunk e flikering su altri)
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La differenza tra il DLSS e FSR è che il primo è basato su algoritmi nuovi e in continua evoluzione, per cui è normale che nel tempo migliori.
Il secondo invece è basato su algoritmo vecchi di decenni che non possono fare altro che realizzare quello che facevano decenni fa, solo più velocemente.
E tra le cose che non possono fare è migliorare la qualità di una immagine scalata con algoritmi deterministici che non possono usare più informazioni di quelle presenti nell'immagine originale.
Comunque si usa lo scaling per portare l'immagine a risoluzioni maggiori (4K, possibilmente su un 32, 48 o 65" come una TV) dove c'è differenza d'immagine se scalata bene o no, non per giocare in FullHD su un monitor minuscolo dove non si vede alcun dettaglio manco se ci metti una lente d'ingrandimento davanti.