View Single Post
Old 24-11-2021, 11:15   #5
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3574
Quote:
Originariamente inviato da ciolla2005 Guarda i messaggi
DLSS performance? ma anche no.

E comunque basta alzare il RIS a 90% nella quality.
Poi, un conto è su 4K 32", un altro paio di maniche in FHD 24".

D'ogni modo hanno fixato ora (2.3) dei problemi che si portavano avanti da un anno (Ghosting Cyberpunk e flikering su altri)
La differenza tra il DLSS e FSR è che il primo è basato su algoritmi nuovi e in continua evoluzione, per cui è normale che nel tempo migliori.
Il secondo invece è basato su algoritmo vecchi di decenni che non possono fare altro che realizzare quello che facevano decenni fa, solo più velocemente.
E tra le cose che non possono fare è migliorare la qualità di una immagine scalata con algoritmi deterministici che non possono usare più informazioni di quelle presenti nell'immagine originale.

Comunque si usa lo scaling per portare l'immagine a risoluzioni maggiori (4K, possibilmente su un 32, 48 o 65" come una TV) dove c'è differenza d'immagine se scalata bene o no, non per giocare in FullHD su un monitor minuscolo dove non si vede alcun dettaglio manco se ci metti una lente d'ingrandimento davanti.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1