View Single Post
Old 23-11-2021, 15:47   #184
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Vediamo se qualcuno ha il mio stesso problema!
Ho aggiornato il Friz! Box 7530 AX alla versione 7.29 (ma succedeva anche con la 7.28) ma non c'è modo di far connettere il robot Xioami (Mi Robot Vacuum-Mop P, aggiornato all'ultima versione) alla rete Wi-Fi. Ho provato di tutto, solo 2,4 GHz, WPA 2 invece che 3, password semplice, cambio di canali Wi-Fi, solo Wi-Fi 4... Ho scoperto però che se attivo la rete ospite si connette senza problemi! Qualche idea del perché?
Non vorrei tenere attiva la rete ospite solo per questo...
Non sembra essere un problema del robot, perché sia alla rete ospite che ad un hotspot Wi-Fi generato da cellulare o notebook si connette, deve essere qualche impostazione del Fritz...
Disattiva il PMF.

PMF (Protected Management Frames) crittografa le informazioni di controllo per poter stabilire e utilizzare le connessioni Wi-Fi, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza. PMF è sempre attivo con la crittografia WPA3 e con la crittografia WPA2 può essere opzionalmente attivato.

Alcuni dispositivi wireless, ad esempio stampanti wireless meno recenti, non possono stabilire una connessione Wi-Fi quando PMF è attivato:

Cliccare*nell'interfaccia utente del FRITZ!Box*su "Wi-Fi".Cliccare nel menu "Wi-Fi" su "Sicurezza".Disattivare nella sezione "Altre impostazioni di sicurezza" l'opzione "Attivare il supporto per connessioni protette dei dispositivi wireless (PMF)".Cliccare su "Applica" per salvare le impostazioni.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso