View Single Post
Old 22-11-2021, 13:40   #19073
dafi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 68
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Se hai un mac con monitor non mac immagino tu abbia un portatile o il mac mini... In ogni caso io sono anni che uso un imac da 27 4k e mi trovo bene, sì ogni tanto per leggere ingrandisco i caratteri, ma solo dell'applicazione specifica che sto usando (con i tasti mela e +), in questo modo tutte le altre applicazioni useranno il dpi standard e solo quella dove avrai usato la combinazione di tasti sarà scalata. La scelta dipende da quante schermate aperte vuoi tenere insieme, più è alta la risoluzione più ne puoi tenere, poi ovvio che se su ognuna devi aumentare la dimensione dei caratteri perdi il vantaggio dell'altra risoluzione del pannello
Sai quale dubbio mi rimane? Che i monitor di terzi parti potrebbero non vedersi bene nemmeno "scalando" la risoluzione, ho un macbook pro con processore intel ed un mac mini con M1 e su questo di legge peste e corna.

Tu usi un iMac che ha il monitor progettato da Apple e secondo me come dicevo il vero problema nasce con i monitor non Apple (ovviamente apple non fa monitor ma gli iMac sono un tutt'uno e quindi ben si allineano alle specifiche)
dafi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso