Quote:
Originariamente inviato da Brightblade
Circolano indisturbate perche' hanno fatto il proprio dovere vaccinandosi in pandemia, il che ha ridotto di svariate volte le probabilita' di finire in ospedale/ammalarsi gravemente. Il problema rimane di chi non si vaccina in pandemia. Anche a me sarebbe piaciuto fare le due dosi e vedere nel frattempo la fine della pandemia, ma purtroppo il virus e' qui per restare, probabilmente a lungo, cosi' come la vacinazione periodica.
|
Come può il "fare il proprio dovere" superare il problema della durata ridotta della vaccinazione (seconda dose)?
Vale per tutti perché ci sono due aspetti:
- quello personale (protezione personale)
- quello civico (posso contagiare comunque perché non conosco la "qualità" della mia vaccinazione)
A:"ho fatto il mio dovere!"
B:"guarda che potresti non essere più protetto o comunque contagiare gli altri"
A:"sì, però ho fatto il mio dovere e tu non lo hai fatto"
B:"beh, sì non mi sono vaccinato, però mi tampono spesso e indosso la mascherina, oltre a non poter entrare negli stessi tuoi luoghi di divertimento"
A:"Non importa perché IO ho fatto il mio dovere e ho diritto a tornare a vivere come prima"
B:"In questo momento ci sono tanti dubbi, quindi sarebbe opportuno che anche tu controllassi la tua positività con un tampone ogni tanto perché non è finita la pandemia"
A:"E perché mai? Io HO GIÀ FATTO il mio dovere! E tu? È colpa dei non vaccinati se prosegue il contagio!"
"These go to eleven...."