View Single Post
Old 20-11-2021, 17:02   #201
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
allora, dalle 18 di ieri ci sto smanettando senza tregua.
configurato, aggiornato a Monterey 12.0.1 (è arrivato con BigSur, non ricordo a che versione) e subito me la sono fatta sotto.
durante l'installazione dell'aggiornamento ad un certo punto lo schermo (via HDMI) ha iniziato a sfarfallare di blu e verde per circa un minuto e già stavo picchiando la pensando che fosse briccato, invece poi s'è ripreso e l'aggiornamento è andato a buon fine (circa 15 minuti per installazione e riavvio).

per il resto... devo dire che mi aspettavo qualcosa "di più".
intendiamoci, la macchina è veloce e reattiva, e considerando il tutto, è fenomenale il rapporto "peso" (TDP ecc) / potenza, però... boh.
mi ero convinto che avrei notato di più la differenza rispetto al mio vecchio desktop (che ormai ha 8 anni).
evidentemente un i7-4770, 16GB di DDR3, SSD Samsung EVO 850, Geforce 770 non è poi così scarso nel "daily use".

poi magari c'entra che lo sto un po' stressando per provare il tutto (e per racapezzarmi con OSX... l'ultima volta l'ho usato 8 anni fa... ).

sicuramente è un ottimo PC, che fa tutto quello che un utente "normale" vorrebbe fare, con scioltezza ma... ecco, mi aspettavo una differenza più netta col mio vecchio PC (o anche rispetto al portatile aziendale, un HP Elitebook con un i7-8665U, 16GB di RAM e SSD da 500GB).

vedremo come procede nei prossimi giorni, quando avrò finito di stressarlo.
Direi che le tue impressioni sono perfettamente normali, non è i Mac siano magici. Stesso feedback io confrontando MacBook Air M1 e portatile aziendale, le cose di tutti i giorni si fanno bene o male nello stesso modo.