Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Sinceramente non sono d'accordo. Al netto di molte contraddizioni, ombre oscure che aleggiano su molte scelte, ricerca forsennata del mero guadagno, regolamenti ambigui e a volte con interpretazioni quanto meno "dubbie" (tipo, per esempio, in merito a quanto avvenuto col GP del Belgio quest'anno) e tante altre cose, negli ultimi anni la Formula 1 è tornata ad essere piuttosto divertente.
Vero che Red Bull e Mercedes sono su un altro livello, ma sono essenzialmente alla pari e questo ha dato vita ad un duello (tra scuderie e singoli piloti) molto avvincente e divertente da seguire. Al tempo stesso il resto del gruppo è piuttosto livellato (Ferrari e McLaren leggermente meglio degli altri) e con la presenza di diversi piloti talentuosi che riescono ad inserirsi nella lotta laddove con la semplice macchina non ci riusciresti (tipo Pierre Gasli), per cui si vedono sempre distacchi piuttosto minimi e continui cambi di posizione.
E di sorpassi se ne vedono parecchi.
Per cui no: non sono assolutamente d'accordo. Come al solito ci si basa su dei luoghi comuni che sono diventati come comandamenti monolitici, che però non hanno ragion d'essere. So già che tra 30 anni sentiremo dire che la Formula 1 non è divertente, a prescindere di come evolverà.
Vero che c'è stato un periodo dove anche a mio avviso il livello di "intrattenimento" del media era molto basso, ma negli ultimi anni il livello anche sotto quel punto di vista è tornato a crescere, e quest'anno ha raggiunto l'apice.
|
è molto migliorata.. ma mi piacerebbe vedere qualche sorpasso di più.. però in questi due anni le cose sono migliorate molto e credo che l'anno prossimo sarà anche più divertente.. (non per le auto ma per i cambi in scuderia)..
con la pioggia poi è pure meglio (come sempre d'altro canto) .. ma le lotte con Mansell, Senna e dintorni.. sono ricordi del passato purtroppo
adesso le soste ai box condizionano troppo la questione.. anche l'assenza di rifornimento ha ridotto le scelte.. capisco la sicurezza..
ad ogni modo vedremo.. l'anno prossimo saranno più lenti.. forse ci sarà più guerra.. ma si ridurranno le possibilità di sorpasso in staccata.. cosa che anche al gran premio scorso sono state favolose..