Quote:
Originariamente inviato da Svelgen
Ma le gente quante volte fora durante l'uso della propria auto che ha bisogno di cambiare una tecnologia che offre ampie garanzie e comfort?
Ho una bici da corsa da 4 anni con pneumatici tubeless. Non ho ancora forato.
Guido l'automobile da 40 anni e ho forato 2 volte. La prima, sono stato costretto a cambiare la gomma. Nella seconda volta, in autostrada e a pieno carico non ce n'è stato bisogno: una vite aveva trapassato la gomma, è bastata toglierla, mettere il classico stoppino e proseguire il viaggio.
Bho...a meno di non essere così tardi da tagliare la gomma contro un marciapiede, ma ormai le gomme in commercio sono abbastanza mature e sicure contro le classiche forature.
|
Non è solo una questione di foratura, non hai idea di quanta gente vada in giro con pressioni sbagliate (troppo o troppo poco), con tutti i rischi del caso.
Anche i gommisti (alcuni) ci mettono del suo. Mi è capitato di cambiare le gomme, e trovarle con pressioni sparate ben oltre le misure consigliate dalla casa, devo sempre regolarmele da solo a casa. Pure uguali davanti e dietro, senza considerare che sulle SW non è così. Uno ovviamente si fida e non tutti hanno lo sbattimento di stare a controllare.