View Single Post
Old 18-11-2021, 08:15   #2
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da danielesanta Guarda i messaggi
salve a tutti, da pochi giorni sto usando un monitor 4k da 32 pollici lg modello un500 (range di prezzo sui 300 euro).

PRECISAZIONE: sto usando questo monitor con cpu amd 5600g e senza scheda grafica (quindi con quella integrata nella cpu) e cavo hdmi

RISULTATO: i colori sono tutti sbiaditi, agli angoli il colore è visibilmente diverso dall'area centrale (piu slavato e chiaro), in generale i neri sono grigi e anche i menu contestuali di windows sono molto molto chiari, al punto che non vedo la selezione (ad es quando apro col tasto destro non noto la selezione tra le varie opzioni: apri, copia, incolla...etc)

I driver sono aggiornati. Ho provato avrie impostazioni del monitor.

Che mi consigliate? Faccio reso? E0' un difetto dei 32 pollici di questa fascia? Dipende dalla gpu dell'amd? Dal cavo? NOn mi intendo molto di monitor

Come posso muovermi?

Grazie
La disomogeneità nei pannelli grossi è purtroppo un male comune, più sali di diagonale peggio è, inoltre quello sto leggendo che è un pannello VA che ha angoli di visuale molto stretti quindi verso gli angoli una variazione è normale

Domanda, hai attivato l'HDR su windows? Perché se si, è quello. L'HDR su windows su pannelli che non sono da oltre 500 nits fa quel effetto, lo fa anche un po' a me sulla mia Sony e lo faceva molto sulla mia vecchia Samsung.