View Single Post
Old 18-11-2021, 07:59   #194
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2149
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
alla fine stufo/preoccupato dalle informazioni discordanti (l'app riporta ancora come consegna tra il 19 e il 23, il sito Apple il 22, DHL riporta che non ha ancora ricevuto il pacco da spedire) ho chiamato il numero verde Apple e parlato con un'addetta gentilissima e preparata.
in pratica per tutti i prodotti "custom" (= diversi dalla configurazione base) il prodotto viene assemblato in Cina, spedito in Olanda, sdoganato, quindi spedito alla destinazione finale.
lo stato di "Spedito" riportato sul sito Apple è di quando è partito dalla Cina.
poi è arrivato in Olanda e ora deve passare la dogana, passare in carico a DHL Europa che poi fa l'effettiva spedizione finale.
quindi il tutto è "normale" (anche se poco chiaro per l'utente finale) ma il tutto dovrebbe essere in arrivo per il 22 max 23.
L’addetta ha pure contattato DHL per aprire una pratica di “sollecito e mi ha fornito il numero di pratica nel caso dovessi contattare direttamente DHL.
Assistenza ineccepibile, ma onestamente i tempi di spedizione (e le informazioni “discordanti”) non sono “in linea” con un gigante come Apple, ma almeno il mio Mini non dovrebbe essersi perso da qualche parte!
Quando nel 2017 comprai l’iMac ebbi la stessa esperienza visto che era un prodotto Custom. Allora c’era la possibilità, pagando 12€, di avere la spedizione di un paio di giorni più veloce. Non so se esiste ancora ma non è un dramma 2 o 3 giorni in più di attesa
__________________
Passioni

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch 5 44 mm, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso