|
-ecco un'altro passo in una direzione di pensiero unico: nessuna critica, nessun pollice verso,
Iin realtá nessuno ti impedisce di lasciare un commento. Anzi, direi che mentre il pollice "su" ha una sua specifica utilitá, quello "giú" ne ha molta meno, perché non veicola minimamente il messaggio piú importante: cosa non ti é piaciuto, perché e come suggerisci di modificarlo.
Con il risultato che alla fine molti di quelli che mettevano i pollici giú lo facevano come passatempo a prescindere o sull'argomento o la posizione politica/filosofica adottata, non su meriti o demeriti oggettivi del contenuto.
Ad esempio, perché mai dovrebbero esserci dei pollici giú sotto i tutorial di artisti come Andrew Tischler o video di divulgazione scientifica come PBS Spacetime? Se non ti interessano o piacciono, segui altri canali.
Se il video ti ha colpito cosí negativamente, allora vale la pena lasciare un messaggio che descriva il disappunto.
Poi non dico che non potessero comunque essere un veloce modo per esprimere una qualche tipo di reazione ad un video, ma diciamo che non la vedo come una grossissima perdita. L'apprezzamento di un video si puó eventualmente continuare a calcolare dal rapporto visualizzazioni/like.
|