La vera novità potrebbero essere la connessione gratuita tramite starlink.
Compri il mio? paghi il telefono.
Compri gli altri? paghi il telefono E il traffico.
Può metterci l'hardware e vendere come il pane, perché tanto il vero hardware che conta è in orbita.
Faccio il profeta:
1) non ci sarà alcun problema con l'antitrust, visti gli "ostacoli" ha avuto Zuckerberg a comprare whatsapp. Pagando un po' di più penso che la commissione gli avrebbe fatto anche l'applauso e la dedica sul regolamento antitrust.
2) il musk-telegono venderà come il pane
3) qualche politicante, di quelli che pensano che "in casa tua comandi tu" cominceranno ad avere una vocina fastidiosa che ronza per la testa...e a chiedere agli esperti come si possa bloccare un segnale che arriva dai satelliti. Ricevendo risposte positive solo dagli yes men
4) qualche altro politicante proverà a mettere le zampe avanti, spiegando alla gente che non possono usare il telefono "quello che si parla gratis" perché ci sono le regole, i principi, la legge, ecc. Con scarsi risultati.
5) a quel punto la Cina annuncierà la costruirà di un cannone ammazza-satelliti e otterrà il pieno accesso a tutto il traffico che riguardi i cinesi, ovunque nel mondo
6) Musk risolverà magicamente tutti i suoi problemi finanziari e presenterà la sua FessBuck, quella con la privacy perché "il segnale non passa per le antenne cellulari dei governi malvagi ma solo per i miei satelliti a prova di hacker"
|