View Single Post
Old 13-11-2021, 14:53   #52196
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Aggiornamenti: bug, bug, bug, bug per tutti...

Alcune mie macchine con 10 lo scorso ottobre a seguito dell'installazione del tradizionale cumulativo del secondo martedì del mese, avevano mostrato l'impossibilità di stampare su una stampante condivisa in rete. Bug ammesso dalla stessa Microsoft, che del resto son diversi mesi che lotta con i problemi di stampa che sorgono continuamente a seguito degli aggiornamenti. Risolto disinstallando l'aggiornamento e rimandando tutti gli aggiornamenti al mese successivo nella quasi certezza che nel frattempo avrebbero risolto.

Oggi ho riaperto gli aggiornamenti su una macchina di test e applicato il cumulativo di Novembre, quello di qualche giorno fa. Tutto speranzoso provo a stampare e ...paffete, stavolta cambia il messaggio, non c'è più un messaggio di errore con relativo codice ma un generico impossibile stampare perché non funzionerebbe lo spool di stampa del server. Riavviare lo spool o tutto il server (!) Naturalmente il server stampa da se e altri dispositivi in rete stampano senza problemi.

Risolto anche ora disinstallando l'aggiornamento. Per fortuna stavolta è stata solo una macchina, ma ho dovuto prolungare il blocco degli aggiornamenti delle altre al prossimo mese nella speranza che per dicembre ce la faranno a sistemare i problemi di stampa che stanno facendo vittime e inconvenienti dappertutto. Leggo che quello di dicembre dovrebbe essere quello giusto, mah... a me sembra un'agonia che sta durando anche troppo ed in molti ci stiamo rompendo gli zebedei più del giusto

Scusate lo sfogo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso