Quote:
Originariamente inviato da goldmund99
Per 5 volte abbiamo fatto la stessa sceneggiata: i tecnici di openfiber sono venuti a casa chiedendo dov'era il guasto, io che spiegavo che dovevano solo venire a portarmi l'ONT e loro di risposta che non vedono ONT da mesi.
Avevo già rinunciato quando ieri mi ha chiamato un tecnico (non di openfiber ma ditta privata) dicendomi che aveva l'ONT con sé da portarmi. Quando mi ha chiamato ha detto che si sarebbe portato via la station, al che ho protestato e prima che venisse ho chiamato il 190.
Al 190 mi hanno detto che assolutamente non avrei dovuto restituire la station e di fargli chiamare il "numero dedicato" nel caso avesse insistito. Infatti poi quando è venuto mi ha confermato che aveva ricevuto indicazioni di lasciarmi la station.
Ora però non riesco a configurare il mio ASUS RT-AC86U. Ho impostato il tipo di WAN=PPPoE, user e pwd=vodafonedsl, profilo ISP manuale e VID=1036 nella sezione LAN/IPTV, ma non si collega a internet.
Inizio a pensare che l'RT-AC86U non vada bene 
|
non voglio fare il negativo eh
però anche io ho configurato un ONT huawei per provare a eliminare la station e anche se avevo tutte luci verdi e ONT in O5 quindi collegato e allineato con la password del codice pratica messa
con il fritz o con un linksys non si connetteva il PPOE collegandolo ovviamente dal ONT alla Wan del router
per cui non vorrei che vodafone controllasse anche i mac adress delle station in quel caso anche con ONT esterno ci vorrebbe cmq un Router vodafone
in tal caso sarebbe addio libertà poi non so perchè ad alcuni funziona con ONT esterno e i loro router,,,, ho il sospetto che l'infrastruttura vodafone non sia tutta uguale. Nella mia città non funziona con ONT esterno