Quote:
Originariamente inviato da Besk
100 euro il 980 pro???
Io l'ho pagato quasi 3 volte di più 
|
infatti si parla del 980 liscio
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
No è solo perchè mi sembrava una buona offerta in confronto ai prezzi di altri ssd di pari caratteristiche. Per la questione uso non vedo tutto questo scandalo ad usarlo per gli scopi che ho detto,
|
nessuno scandalo, ognuno spende i soldi come vuole, solo che a volte uno non è ben informato (vedi il discorso ups) e qui gli si fa solo presente la cosa
Quote:
anche perchè inizialmente è così ma non è detto che in seguito non lo sfrutti anche per altri scopii.
|
questo 980 liscio di samsung penso sia il progetto più mal riuscito di sempre: un disco gen4 x4 dramless che serve a vendere quasi esclusivamente a chi è poco informato e che legge solo "pcie 4.0" scritto bello grande
- come disco programmi/giochi è inutilmente sovradimensionato
- come disco da lavoro per carichi importanti è inutilmente sottodimensionato
- come disco principale da OS è un non-sense essendo un disco dramless
io fatico a capire per quale scopo nasce, ma effettivamente potrebbe essere che non lo capisca io
Quote:
Il resto del tuo discorso ovvero "il carico di trasferimento che nei dischi dramless e non-hbm pesa tutto sempre e comunque sulle nand" lo ritengo piuttosto irrilevante considerata l'uso come ssd secondario e la vita media di questi ssd.
|
indubbio e non ho mai parlato di vita media
la cache dram infatti non serve a preservare la vita delle nand
Quote:
Inoltre avendo lo slot M2 libero che faccio metto un SATA col cavetto? La prima scekta resta un M2 nvme.
|
ti rigiro la frittata: comprare un disco gen3 x4 pare scandaloso o ti penalizza in qualsivoglia modo per l'utilizzo che dovrai farne?
ciao ciao