Quote:
Originariamente inviato da R@nda
No un attimo, mi sento preso in causa, non so che lavoro fai tu ma per qualunque azienda ho lavorato, la sicurezza è sempre stata vista un costo.
Una rottura di balle.
Questo poi è il risultato.
|
Tristemente quoto e mi percuoto
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Si, qui ci sono fior fior di sistemisti a cui i ransomware farebbero una pippa, chissà perchè non li assumono le big.
|
Perché preferiscono prendere un neolaureato e pagarlo 4 noccioline, tanto i server vanno da soli ( almeno questo è quello che pensano i dirigenti )
In fin dei conti avere sistemisti che fanno bene significa non dover mai vedere il loro lavoro e qualcuno si fa l'idea che non facciano mai niente e siano sostituibili con una pianta grassa ...
Quote:
Originariamente inviato da Saturn
...scherzi a parte...io continui a domandarmi come sia possibile che sempre più aziende ed enti cadano e si facciano fregare da questi criminali. Sarà il caso che spedisco il curriculum...forse hanno bisogno di sistemisti che non hanno preso il titolo come omaggio dal fustone del Dixan ! 
|
Costi troppo
E comunque spesso le decisioni sull' infrastruttura e sulla sicurezza vengono calate dall'alto sul cranio dei sistemisti che non hanno alcuna voce in capitolo, qua c' è una grossa azienda dove un dirigente che ha deciso che nel suo reparto tutti devono avere l'accesso da amministratore sul PC, senza discussioni, secondo voi se qualcuno clicca sul sito sbagliato oppure ha la password 12345678 e gliela sgamano in due minuti quanto ci mette un ramsonware a dilagare ?