View Single Post
Old 10-11-2021, 14:20   #1
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
[HELP] Problema insormontabile Vecchio Software

ciao a tutti mi ritrovo davanti ad un (almeno per me) gigantesco problema.

ho assemblato per uno studio di geometri, tre fissi tutti uguali per soppiantarne 3. mi era stato garantito che ci fossero licenze e cd per tutti i software utilizzati. HO SBAGLIATO A FIDARMI

su uno di questi è installato un programma praticamente IGNOTO chiamato "immosoft" per gestione Agenzie Immobiliari.

Ho installato sul nuovo pc il software tramite Il suo CD, ma una volta avviato mi dice non si possa avviare perchè già installato su un altro pc.

Le istruzioni dicono di usare un presunto file DISATTIVA.exe che genera un codice da mandare via mail alla software house. e in seguito si può reinstallare il software su qualsiasi altro pc.

LA SOFTWARE HOUSE E' FALLITA, NESSUN RECAPITO TELEFONICO O MAIL FUNZIONA PIU.

questa procedura (dicono le istruzioni) deve essere effettuata sia si cambi SO,sia si cambi Hardware, sia si cambia disco.

Non so come fare...

avevo pensato di clonare il disco così com'è sul nuovo disco ssd sperando possa funzionare (ma ne dubito)

ma oltre questo c'è da dire che il vecchio disco gira su windows 7....la scheda madre montata (ASROCK) non mi da possibiltà di avviare un sistema operativo LEGACY in alcun modo! a quanto sembra bisogna ci sia (non chiedetemi perchè) una scheda video intallata...

Inizio a pensare che la soluzione migliore sia tenermi il terzo pc....ma qualche altra idea?! pensavo semplicemente di clonare il disco su ssd, e migliorare quel vecchio pc in questo modo...ma non so se poi con un altro disco il programma si avvii comunque....

LA SCHEDA MADRE E' UNA ASROCK H510M-HDV

Qui qualche accenno al discorso legacy...

https://scottiestech.info/2021/04/13...w-motherboard/
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso