Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx
povera Apple, ha solo 200 miliardi di $ da parte, come sopravviverà?
Curiosità: 200 miliardi = circa 3.500.000 kg di oro. Se guardiamo le riserve d'oro delle nazioni ci sono gli USA con 8.133.000 kg e poi la Germania con 3.359.000 kg. Apple sarebbe seconda
Scherzi a parte il problema enorme che nessuno capisce è che questo denaro viene IMMOBILIZZATO, ovvero sono 200 miliardi che non girano nell'economia reale; questa cosa dovrebbe esser considerata imponendo tassazioni elevate su quello che tieni fermo:
Hai margini di profitto stellari? Fai un sacco di soldi? Benissimo. Ma USALI. Fai girare l'economia e tra l'altro incrementi anche il tuo mercato (ovviamente se dovesse usare quei soldi sarebbero investimenti mostruosi in R&D, promozione, nuovi mercati eccetera).
|
Ho delle azioni AAPl da diversi anni.. Posso solo dirti che Apple sta andando in direzione net cash neutrale, restituisce agli azionisti qualcosa come 100 miliardi di dollari l'anno. Ovvero tutto quello che entra, riversa (soldi cash che entrano nel conto..). Basta leggere anche l'ultima trimestrale. Per quanto riguarda l'R&D, Apple è una di quelle che investe di più nel suo gruppo, qualcosa come 20+ miliardi di dollari l'anno, oltre 5 miliardi di dollari a trimestre. L'economia gira, ma non gira in Italia, qui siamo solo capaci di tassare tutto.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
|