Quote:
Originariamente inviato da jepessen
Io mi chiedo come faccia la gente ad essere cosi' malata di calcio da pagare qualsiasi cifra per poter vedere le partite, nonostante si lamentino, e in caso vadano di pirateria e pezzotto sentendosi comunque nel giusto...
Basterebbe un anno senza che nessuno si abboni per far rigare dritto un bel po' di gente, secondo me...
|
Sono tanti i motivi...
Storicamente dare spettacoli al popolo è sempre stata una soluzione per tenerlo buono, "panem et circenses" si diceva, anche se ai tempi non c'era lo streaming e forse l'accesso era gratuito...
Oggi come oggi, specialmente in tempi di pandemie e lockdown, sperando di non finirci più, i servizi streaming hanno aiutato a sfangare la "prigionia", senza per questo fottere gli stipendi.
Ognuno ha interessi personali e vedersi una partita non mi pare un cosa per cui vergognarsi.
A me fa più tristezza chi si compra un telefonino da 1200€, ma non vorrei aprire un vespaio.
Si sta comodi sul divano, al caldo, all'asciutto e anche chi magari ha problemi ad uscire o fare una trasferta, può farlo comodamente senza sentirsi in difetto.
Piuttosto, la regola della visione multipla è quella che serve a calmierare i prezzi, specialmente a fronte di una piattaforma che ha un sacco di difetti.
Conosco tanta gente che lo fa su praticamente tutti i servizi di streaming tra famigliari, per i quali la concessione è sempre stata un vantaggio, che ne dicano.
Se ora la chiudono, mah, per me si danno la zappa sui piedi, perchè DAZN non è così "forte" da far pagare certe cifre, a differenza di altri broadcaster.
Piuttosto mi chiedo in base a cosa vorrebbero localizzare i dispositivi.
Mentre la TV gira in soggiorno, io potrei anche essere in camera in 4G perchè altrimenti l'ADSL non ce la fa e allora non so quanto questa cosa sia possibile, o legale.
Gli IP sarebbero diversi e la loro localizzazione sappiamo non essere cosa così precisa.
A meno di non richiedere l'accesso alla posizione, ma credo infrangerebbero pesantemente la privacy.
Inoltre, nello stesso nucleo famigliare, uno potrebbe anche essere altrove in vacanza e guardarsi una partita mentre la vedono anche sulla TV di casa.
Insomma... scommetto 1€ che non ne faranno nulla.